“Desiderio di libertà, libertà del desiderio’ al Campo Agape centro-sud (Albano Laziale, 29 aprile-2 maggio 2010)

Danza della vita GRANDE
.
Sono partite le iscrizioni ad agape centro sud. Ormai una tradizione: da 5 anni, alla fine di aprile, i campi Agape centro-sud riuniscono decine di gay e lesbiche ad Albano (Roma), per passare tre giorni insieme, tra laboratori esperienziali, condivisioni e momenti di spiritualità.

Agape centro-sud è un´iniziativa nata a partire da alcuni volontari che hanno voluto allargare al centro-sud l´esperienza trentennale dei campi "Fede e omosessualità" organizzati dal Centro Ecumenico di Agape in Piemonte.
Ogni anno persone di provenienze diverse (Campania, Sardegna, Lazio, Basilicata, Sicilia, Puglia, Toscana, Marche…) si ritrovano, riallacciano un filo annodato negli incontri precedenti, si riscoprono amici, ne scoprono di nuovi.

Quest’anno, dal 29 aprile al 2 maggio 2010, il tema del campo sarà particolarmente bello e impegnativo: "Desiderio di libertà – libertà del desiderio".

Ascoltare il nostro desiderio è ciò che ci rende vivi, creativi, veri, felici.  Ascoltare il nostro desiderio ci permette di orientare la nostra vita al di là delle difficoltà quotidiane ed è ciò che ci consente di incontrare in profondità noi stessi, di entrare in relazione sincera con l´altro e l´altra che cammina accanto a noi, di aprirci verso l´orizzonte di una dimensione di trascendenza con cui dialogare e verso cui porci in continua ricerca.

Il campo di quest’anno vuole offrirsi come un’occasione per tornare ad ascoltare il nostro desiderio, superando le diverse paure, reali o immaginarie, che tendono ad annullare il dispiegarsi della nostra esistenza fatta di corpi e di anime che sentono, desiderano, cercano, amano.

.
Per le informazioni ed iscrizioni contattare la segreteria del Campo Agape centro-sud entro ed non oltre il 12 aprile 2010
•        telefonicamente allo  333/4545237  (ore 17-20)  
•        via e-mail all’indirizzo: incontro.centrosud@libero.it
•        web: http://www.agapecentrosud.it

Lascia un commento