Sono omosessuale! Perché restare nella chiesa cattolica che non ci accoglie?

riflessioniRiflessioni di Giovanna tratte da NoemiForum del 23 febbraio 2010
.
Potrei concentrare la questione in una sola domanda: perché rimanere?  Ti spiego perché io ci sono rimasta e ci resterò ancora, vita natural durante. Ho sempre visto Dio come Padre e Madre allo stesso tempo.
Nel contempo non ho mai considerato la Chiesa come Madre o Matrigna, tutt’al più la posso chiamare Zia,una zia acida a volte, bisbetica, che dice sciocchezze ogni tanto; in altri momenti la Zia mi accompagna, mi insegna, mi segue, mi conforta.

Leggi tutto…

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. elisabetta ha detto:

    Anche per me non è sempre facile desiderare di rimanere all’interno della Chiesa e così ci rimango un pò ai margini…prendendo un pò quello che mi aiuta a crescere come il confronto con la Parola o l’accostarmi alla comunione…in fondo sia noi che la Chiesa crediamo in Gesù Cristo,magari in modo diverso..un pò come i figli credono nei valori dei genitori ma li applicano in modo personale,continuo comunque sempre a pensare che è il dialogo sia la via migliore per ogni confronto e che i gruppi di credenti omosessuali abbiano il compito di trovarlo anche con quella Chiesa che così poco ci capisce.ciao

  2. cinzia ha detto:

    Cara Giovanna, io invece sono arrivata finalmente alla conclusione che per vivere una vita autentica debba ammettere a me stessa e agli altri di essere ormai Protestante da tempo e quindi ho deciso di transitare in Chiesa valdese. Spero che molte/i altri si decidano a lasciare sempre più soli Benedetto&co. considerando che i discriminati dalla Chiesa Cattolica non siamo solo noi (cfr. divorziati).
    Un abbraccio
    Cinzia

  3. Roberto ha detto:

    Cara Giovanna,

    Ogni volta che sento delle esternazioni del Monsignore di turno mi si stringe il cuore. L’ultimo di monsignor Francesco Nole’ che vieta anche i funerali a chi ha un orientamento sessuale differente solo perche’ fa “propaganda”, paragonandolo alla stregua di un cammorrista o un mafioso, dimenticando che la condizione di omosessuale non si sceglie si e’ e basta. Sto meditando seriamente di uscire fuori da questo gruppo di persone che, oramai, ha lasciato Dio fuori dalla porta, anzi un vero cristiano non puo’ acccettare di essere complice di tanta cattiveria.

Rispondi

