Per la serie qualcosa di orientale… La canzone dell’amicizia di Ataru Nakamura

.

Post di Saraya tratto da NoemiForum del 1 febbraio 2010

.
Ataru Nakamura, Tokyo, classe 85. Fin da piccola fu affascinata dal mondo musicale e a 10 anni cominciò a suonare il piano studiandolo da autodidatta, intraprese l’interesse per canto; nell’età dell’adolescenza trovò molta difficoltà nel cantare per colpa del suo cambiamento di voce a causa della crescita.

A 15 anni cominciò a comporre canzoni e nel periodo del liceo si esibì per la prima volta in un concerto live e trovò poi lavoro come cantante di strada.
Il 29 Settembre 2006 la cantante partecipò allo show televisivo "Bokura no Ongaku" nel quale dichiarò di voler cambiare sesso, affermando inoltre di avere un cuore di donna in un corpo di uomo.

Il titolo che ho scelto per voi è Tomodachi no Uta ( Canzone d’Amicizia) che è stata scritta da Ataru ancora adolescente, raccontandoci del suo amore non corrisposto nei confronti di un compagno di scuola.

Il testo parla infatti di un amore impossibile e della sofferenza che ha sperimentato nascondendo i suoi sentimenti agli occhi dell’amico per paura di perderlo ed essere deriso e ridicolizzato, la canzone si conclude elevando l’amicizia al di sopra di ogni cosa, con il risultato di non voler perdere la persona speciale di cui è innamorato.

(Taisetsu na hito wa tomodachi kurai de ii. Tomodachi kurai ga choudo ii) “Poi solo essere amici con quella persona speciale è sufficiente. Essere amici è perfetto”. Ataru Nakamura in Tomodachi no uta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...