La sofferenza di essere. La mia vita tra luci e ombre

lettere a gionataEmail inviataci da Marina, risponde Rosa Salamone del gruppo Varco-Refo di Milano
.
La mia vita? Un inferno. Mi chiamo marina e ho 42 anni, omosessuale. Mi sono ammalata di depressione e lo sono ancora. La mia vita è stata senza speranza per molto tempo. Forse lo è ancora.
Ma ho amato e sono stata amata. Questa è la mia forza. Per il resto affronto la vita piena di difficoltà mai arrendendomi e sempre cercando.

Leggi tutto…

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. cinzia ha detto:

    Marina non dar credito al commento di una persona che non ha alcuna competenza circa la tua situazione e parla spinta non dalla carita` ma dall’adesione acritica ad un codice morale che presume cristiano. C’e` sul portale la bella intervista al gesuita Correa Lima, leggila. La nostra vita, benche` complessa e difficile, e` la nostra vocazione. Qui Dio ci ha chiamato, ha chiamato anche te, a vivere nell’orizzonte della salvezza e della gioia piena.
    Un caro saluto.
    Cinzia del gruppo La Fonte di Milano

  2. elisabetta ha detto:

    ciao Marina ti parlo per esperienza da me vissuta come depressa che non accettava la propria omosessualità…ci sono cose di noi stessi che è difficile capire,altre che si capiscono ma non si accettano…il lavoro con uno psicoterapeuta ci aiuta a capire e conoscere le nostre ferite, i nostri lati oscuri e a vivere con loro in modo sereno…sicuramente c’è il costo delle sedute e il doversi aprire con un estraneo che possono essere un ostacolo ma ne vale la pena..adesso sono una persona serena e questo lo devo al lavoro fatto su me stessa!in bocca al lupo!
    ps (ti consiglio di rivolgerti ad uno psichiatra che fà psicoterapia perchè nel caso tu soffrissi di depressione può seguirti anche nelle medicine!)

  3. Lavinia ha detto:

    Cara Marina,Rosa,Cinzia e Elisabetta ti hanno scritto parole di amicizia e saggezza.Non sei sola,qui troverai amiche e amici sinceri e disinteressati.Non dare peso alle parole di quella donna,la castità non è una virtù.Inizia ad amare te stessa per come sei e ad amare gli altri per come sono.Dio ha creato il sole,la luna,i verdi prati,il mare,le montagne piene di neve anche per te.un abbraccio

  4. Mauro ha detto:

    Grazie di questo commento Rosa… Dio non è mai contro l’amore… sono gli uomini che lo ostacolano… grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...