Cerco l’amore che non conosce il corpo, ma l’anima. Dove trovarlo?

lettere a gionataEmail inviataci da Monica, risponde Rosa Salamone

.
Salve a tutti..sono una donna di 40 anni terribilmente confusa e delusa… Sono gay, credente, tempo fa conobbi personalmente don Barbero… stavo attraversando un brutto travaglio sentimentale..
La conclusione di una storia d’amore. L’ennesimo fallimento in questo senso.
Ho voglia di lottare, di farmi ascoltare. Credo profondamente nel rapporto gay alla stessa stregua di un rapporto eterosessuale.. amore, progetti, sogni e convivenza… figli… matrimonio…
Ma cosa succede a questa Italia? Agli stessi gay che chiedono diritti e non sono capaci di sostenere la continuità, la progettualità… si nascondono, confondono i sentimenti a passioni sbrigative… sto male…

Ho il coraggio di affrontare il pubblico, dichiarare che l’amore non conosce il corpo, ma l’anima.

Leggi tutto…

Annunci

2 Comments Add yours

  1. Lavinia ha detto:

    Ciao Monica,capisco la tua delusione.Ma la vita è imprevedibile e se puoi trasforma la tua delusione in speranza.La speranza che non è illusione è un atto di fede.L’amore si trova quando non lo cerchiamo come un mattino di sole o una parola vera.Coraggio! Buon 2010 a te e a Rosa che ti ha risposto con la sua consueta sensibilità e intelligenza.Ciao.

  2. elisabetta ha detto:

    ciao Monica sono daccordo con Rosa quando dice che le persone che ancora credono nella profondità e serietà dei sentimenti non è facile trovarle non perchè non esistono ma perchè non appaiono,vivono la loro Fede e i loro sentimenti in una dimensione più privata..non appariscente!
    Ma è venuto il tempo della testimonianza!!la nostra Fede di Cristiani si basa sul lavoro che 2000 anni fà lo Spirito Santo ha fatto su un gruppetto di Apostoli e Maria che erano chiusi in un cenacolo e avevano paura anche solo di affacciarsi da quella porta per entrare in quel mondo ostile che aveva loro ucciso Gesù!!Non credo che noi viviamo in un tempo peggiore di quello!!Dobbiamo avere Fede e pregare molto perchè possiamo trovare il coraggio di cercare altre persone come noi…i gruppi di credenti omosessuali possono aiutarci….ma anche vicino a noi..dobbiamo lottare perchè il mondo gay non sia un mondo oscuro ,di disperazione..ma la Luce avvolga anche noi,peccatori come gli altri e potenziali Santi come gli altri!!!Coraggio non sei sola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...