La verità rende liberi. Riscoprirsi cristiani per scoprirsi lesbica

il

testimonianzaTestimonianza di Cinzia del gruppo La Fonte di Milano

.
Il ritorno alla fede in Cristo e` stato lungo e complesso. Andavo ai gruppi di preghiera del Rinnovamento nello Spirito, partecipavo alle messe di guarigione e, chissà come mai, mi capitava spesso di essere al centro dell’attenzione spirituale dell’assemblea: parole di conoscenza, preghiere allo Spirito santo, sacerdoti e carismatici di varia provenienza che mi rivolgevano la ‘parola’…

Chi non ha mai conosciuto questo mondo caleidoscopico non conosce l’entusiasmo e la novità che genera nel cuore di coloro che vi approdano dopo molte e complesse vicissitudini.
Col passare del tempo mi sono sentita rinascere interiormente ed esteriormente. Ho iniziato a conoscere tante persone, completamente diverse da quelle che avevo frequentato sino ad allora, non avevo un minuto di tempo libero.
Mi e` stato pero` da subito consigliato di non raccontare a nessuno quale fosse la mia storia, diversamente da come vedevo fare in ambito carismatico, dove le testimonianze drammatiche sono molto apprezzate e le conversioni eclatanti sventolate a modo di vessillo di Cristo.

Leggi tutto…

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Ciao Cinzia,ho letto con attenzione la tua riflessione.Il mio percorso di cristiana cattolica è stato invece al di fuori della chiesa.Ho letto e ammirato le opere di don Milani,di Padre Balducci,dei teologi della Liberazione Sudamericani,dei preti operai,di don Franco Barbero,John McNeill e padre Raúl Lugo.Ho letto molte volte i Vangeli.La maggior parte dei miei amici erano atei.Ho sempre pensato che seguire Ama il prossimo tuo come te stesso sia ciò che Dio ha scritto nelle nostre anime e che Gesù è venuto a ricordare.Anche io ho avuto difficoltà ad accettare il mio orientamento sentimentale e quando avevo rinunciato per una grande delusione e una malattia rara all’amore Dio mi ha fatto incontrare una donna meravigliosa,comprensiva,buona,intelligente,sensibile,profondamente cristiana.Questa è la mia storia.Grazie per aver scritto la tua.Un caro saluto Lavinia.

Rispondi

