Un mondo nuovo. Scoprirsi lesbica con un marito accanto

Testimonianza di Carolyn tratta da Catholic lesbians, liberamente tradotta da Silvia Lanzi
.

Sono molto felice di aver trovato questo sito (ndr Catholic lesbians) e di poter spartire (quello che scriverò) con molte di voi che condividono parti della mia storia.
Ho 41 anni e sono sposata. Ho avuto intense relazioni con donne fin dall’adolescenza e circa 2 anni fa sono veramente entrata in contatto con la mia attrazione sessuale nei confronti delle donne.

Curiosamente, ciò avvenne in un periodo di depressione abbastanza rilevante e una ricerca che mi portò diritta al Divino femminile. Si è aperto per me un intero, nuovo, mondo. Ho appena detto a mio marito dell’attrazione per il mio stesso sesso e le cose sono difficili per me ora. E per lui.

Ho iniziato ad andare ad un gruppo di supporto che mi è molto utile, ma trovo difficile condividere le parti spirituali della mia vita. Mi sento anche piuttosto isolata e vorrei molto avere una relazione con una donna. Mi sento come un’adolescente, e talvolta è molto frustrante.

Mi sento abominevole dal momento che ferisco emotivamente mio marito, ma sento con forza che devo dirgli la verità. Tengo a mio marito e non voglio che se ne vada ma, allo stesso momento, voglio vivere davvero questa parte della mia vita che ho ignorato così a lungo.

Apprezzerei qualunque commento alla mia storia.

 

Testo originale: Carolyn

27 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Importante questa testimonianza e grazie a Silvia che l’ha tradotta per tutti.Come Carolyn molte donne sposate scoprono un orientamento bisessuale o solo lesbico dopo vari anni di matrimonio.Anche Woody Allen raccontò questa realtà nel suo celebre film “Manhattan” in cui la sua ex moglie che convive con la sua compagna è una giovane,bionda e volitiva Meryl Streep.Invito le lettrici e le volontarie che lo desiderano a dire la loro su queste frequenti situazioni di cui si parla ancora troppo poco nella comunità LGBT.Un abbraccio grande.

  2. tina ha detto:

    siete tutte malate

  3. Lavinia ha detto:

    Ciao Tina,l’omosessualità femminile e maschile non è una malattia fisica e non è un disturbo psicologico.E’ una variante innata dell’amore.In relazione alle donne ci sono donne,chiamate eterosessuali,che si innamorano solo di uomini e che possono avere relazioni con loro.Ci sono donne,chiamate bisessuali come Carolyn,l’autrice del testo,che possono innamorarsi sia di uomini sia di donne e avere relazioni con loro.Ci sono donne,chiamate lesbiche,che si innamorano solo di donne e che possono avere relazioni con loro.E siamo tutte figlie di Dio.L’amore,Tina,non è mai una malattia tra adulti e consenzienti ma un dono di Dio.Ciao.

  4. Gianni Geraci ha detto:

    Oh Tina…. 🙂
    La malata sei tu. Sei ammalata a causa dei tuoi pregiudizi, della tua ignoranza e della tua paura.
    Ma proprio per questo motivo ti voglio ancora più bene.
    Che il Signore ti illumini la mente e ti apra il cuore.
    Gianni

  5. Aldo ha detto:

    Tina,

    io sono l’anziano marito di una donna molto più giovane. Mia moglie alcuni anni orsono manifestò una forte propensione sessuale per un’amica. Era preoccupata, si sentiva infelice. Ne parlammo. La invitai ad assecondare quella sua passione, sospendendo i rapporti sessuali che sentivo lei faceva per dovere.
    Ebbe una relazione intensa e visse quell’amore fino in fondo. Il marito della sua amica non sapeva niente. Per stare insieme lei veniva a casa nostra e io ero complice. Uscivo e tornavo quando mi richiamava.
    Poi quella fase le passò e anche la sua a mica ebbe un ridimensionamento del desideri.
    Credo che non fosse lesbismo vero, ma piuttosto una fase di bisessualismo molto sentito.
    Ovviamente se fosse stato il loro vero amore mi sarei fatto da parte, pur amandola

    Siamo sposati da 26 anni e abbiamo due figli ventenni

  6. Lavinia ha detto:

    Caro Aldo,tua moglie dovrebbe essere orgogliosa di aver sposato un marito innamorato,intelligente e sensibile come te.Un abbraccio fraterno.

  7. angelo ha detto:

    vivi la tua vita e se puoi trascina dentro anche tuo marito sarà bello e appgante per tutti e tre baci angelo

  8. Nefertari ha detto:

    Ciao, ho 26 anni e mi trovo nella tua identica situazione. Scrivimi privatamente…

  9. Cocconina ha detto:

    Sono nella stessa situazione anche io…

  10. Elisa ha detto:

    Ci sono anch’io, chiedo aiuto

  11. Lavinia ha detto:

    Ciao Elisa,se ti va di raccontarci qualcosa potremmo dialogare.Qui troverai sempre aiuto.ciao.

  12. Anonimo ha detto:

    è una cosa che capita a molte………..forse per l’educazione che ci danno e per una paura inconscia dei pregiudizi, non facciamo chiarezza in noi da adolescenti ed incontriamo uomini a volte eccezionali come Aldo che ci stanno accanto e ci danno sicurezza ………ma se avessimo lasciato parlare il nostro istinto credo saremmo state LESBICHE ……..felici o infelici dipende dal percorso che saremmo riuscite ad imboccare.

  13. Laura ha detto:

    Ci sono anch’io!!e se c’è qualcuno in ascolto ho bisogno di un consiglio…è una storia molto particolare….

  14. Laura ha detto:

    Anche se vedo che è passato molto tempo..

  15. Erika ha detto:

    Ciao a tutti..mi ritrovo anch’io in questa situazione..c’è qualcuno che la sta vivendo?

  16. Notteprofonda ha detto:

    Vorrei capire e capirmi anch’io… Non si ha mai finito di conoscersi veramente… Certe scoperte su se stessi sconvolgono…

  17. Notteprofonda ha detto:

    Ma come può succedere di essere convinte di essere etero e poi ad un tratto, e nel mezzo di cammin di nostra vita, scoprirsi coinvolte e sconvolte da un amore tanto diverso quanto più profondo e vicino alla propria sensibilità, da poter dire: – Ecco, questo è l’Amore, l’Amore Vero…che prende anima, cuore e sensi…

  18. Notteprofonda ha detto:

    Non c’è più nessuno qui?

  19. brek ha detto:

    salve a tutte mi trovo nella stessa situazione ,,

  20. himika71 ha detto:

    anche io stessa situazione

  21. Notteprofonda ha detto:

    So che lei prova i miei stessi sentimenti…ma mentre io vorrei viverli almeno a parole, confrontandomi con lei e trovando in lei conforto, lei si è chiusa in sé: mi tiene a distanza ed è caduta in uno stato depressivo. La cosa terribile è che siamo anche colleghe e quindi non mi è possibile allontanarla dagli occhi e dal cuore… Giuro che vorrei scappare lontano perché è troppo grande l’Amore che provo per Lei.

  22. Notteprofonda ha detto:

    Mi sento così sola…solo io e il mio amore soffocato nel cuore…

  23. alisia ha detto:

    penso di stare attraversando anch’io una fase bisessuale…mi sono credo innamorata piu intellettualmente che fisicamente di una collega di lavoro.

    il fatto e’ che lei non se ne e’ accorta ed io ovviamente censuro il mio naturale slancio a volerla conoscere meglio sotto tutti gli aspetti… ne sono attratta sia dal punto di vista cerebrale che da quello fisico che e’ stato il primo campanello di allarme…

    da subito ha suscitato in me un misto di tenerezza ed attrazione inspiegabili…e’ una donna forte e dolcissima nel contempo, timidissima ma con tanta forza di carattere ed un’intelligenza e raffinatezza uniche.

    ne ho parlato col mio compagno che a giorni sara’ anche futuro sposo ed oltre a non essersi minimamente scandalizzato mi ha confortato testandomi la sua piu intima comprensione ed offerta di aiuto per capire il dafarsi…

    che dire…non so da dove iniziare e sopprattutto non so come ci si comporta in questi casi…sia verso questa bellissima persona, bella dentro e fuori…sia verso il mio compagno cosi unico e comprensivo…
    sapreste darmi un consiglio?

    grazie infinite…alisia

  24. Elisa ha detto:

    L’anno scorso ho conosciuto una donna. Appariva solitaria e riservata. Mi faceva piacere vederla in piscina mentre guardavamo nuotare i nostri figli. Un giorno un suo sguardo mi ha preso lo stomaco e da quel momento penso a lei in ogni momento della giornata. Ho il cuore a mille solo a pensarci, quando è vicina a me desidererei solo stringerla a me e baciarla. Sono completamente impazzita per lei. Mai nella vita ero stata attratta da una donna! Mai mi ero innamorata a questi livelli. Per lei farei qualsiasi cosa! Purtroppo non posso parlargliene. Ho paura di come potrebbe reagire. Il pensiero di perderla anche come amica mi spaventa. Come si può continuare a vivere col proprio marito amando qualcun altro? Amando una donna?

  25. Alina ha detto:

    Mi interesserebbe capire quando la signora che scrive: curiosamente ciò avvenne in un periodo di depressione. Vuole dire che era depressa e non capiva il motivo è piano piano si è’ scoperta lesbica?

  26. incazzato nero ha detto:

    Cari signori/e lettori sono sposato da 11 anni con mia moglie, ma da un po di tempo lei e sempre più fredda con me e non riuscivo a capire il motivo. Lei alcuni anni fa ha conosciuto una ragazza più giovane di lei, da quel momento sono diventati amici per la pelle. Ho notato che mia moglie quando sta con lei e felicissima e quando è con me a sempre delle scuse pronte per non fare sesso. A questo punto sto cominciando ad essere geloso e non so come fare per risolvere la situazione. Ho provato a parlarne con miamoglie del motivo per cui negli ultimi mesi lei sia cambiata, e che dal mio punto di vista il problema è l’amica. Non lo avessi fatto è andata su tutte le furie negandomi una doppia relazione. Se qualcuno può consigliarmi come fare per risolvere questa situazione ne sarei molto grato, altrimenti la mia decisione sarà drastica ne senso che la sbatto fuori di casa..

  27. dayana ha detto:

    ciao anche io sono las tesa cituacion e vorrei sperimentar si e quello che volio madre mia. scribame privato

Rispondi

