Il mio viaggio alla ricerca di me stessa

testimonianzaTestimonianza di Audrey tratta da Catholic lesbians, liberamente tradotta da Silvia Lanzi

.
La mia storia è complicata, come credo lo sia quella di tutti. Il mio primo ricordo del mio sentirmi “diversa” risale a quando avevo circa 4 anni e i miei amici volevano giocare a rincorrersi – maschi e femmine.
Andavo a mettermi con i ragazzi e i miei amici mi ricordavano che ero una ragazza. Ne fui veramente e completamente sconvolta.

Leggi tutto…

2 Comments Add yours

  1. lavinia ha detto:

    Grazie a Silvia che ha tradotto dall’inglese la testimonianza di Audrey per tutti.Ogni testimonianza di come si vive il nostro orientamento sentimentale è importante e la storia di questa ragazza irlandese ha tanti punti in comune con quello che può sentire e vivere una ragazza italiana.Audrey ha tanti problemi:vive in un’isola meravigliosa ma segnata dal conflitto tra inglesi e irlandesi,divisa tra cattolici,spesso chiusi di mentalità,e protestanti.Dublino è la città in cui nacquero Oscar Wilde,il poeta Yeats e il commediografo George Bernard Shaw.Dall’Irlanda emigrarono in Usa i Kennedy che ebbero tanta parte nella storia nordamericana e in Argentina i Lynch da cui discende Ernesto Che Guevara che tanta parte ebbe nella storia sudamericana.Audrey infine tra l’omofobia,i conflitti con i genitori adottivi e varie esperienze riesce a trovare la serenità.Se non sbaglio in Irlanda non c’è ancora una legge sulle unioni civili per lesbiche,gay,etero come non c’è in Italia.Un abbraccio,Lavinia.

  2. Chiara ha detto:

    Io mi sento come se avessi assassinato quella che potevo diventare, ho paura di aver sempre compiaciuto gli altri un pò troppo anche fino ad annullarmi, diciamo che faccio molta fatica ad essere me stessa, ma le tue parole sono coraggiose

Rispondi

