Lesbofobia. Quando le donne, e non solo loro, odiano le donne

lesbofobiaRiflessioni di Lavinia Capogna
.
Le gravissime violenze omofobe avvenute questa estate a Roma e non solo mi fanno riflettere sull’omofobia mascherata di molta gente.
Persone che apparentemente accettano i gay e le lesbiche ma che in realtà non li accettano e li detestano profondamente, attaccandoli verbalmente, creando ostacoli, tentando di screditarli senza mai riferirsi in modo dichiarato al loro orientamento sentimentale.

Leggi tutto…

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Andrea Ambrogetti ha detto:

    Il modello di ragazza è Noemi (quella di Napoli) e il modello di donna è sua madre (quella a 16 l’ha portata a fare un book con foto al limite dell’osceno), quindi ….

  2. Lavinia ha detto:

    Ciao Andrea,penso che la napoletana Noemi,che è una ragazzina,sia la vittima inconsapevole dell’involuzione culturale,etica,politica voluta dalla destra nel nostro paese.Tuttavia non tutte le italiane e gli italiani sono diventati come gli attuali governanti.Ci sono ancora tante persone che hanno una dignità,amore per se stessi e gli altri,capacità di ammettere eventuali errori e cambiare in meglio,autentica fede o se atei valori morali,interesse per la cultura,solidarietà verso le minoranze oppresse come le e gli omosessuali e altre e,last but not least,capacità di ragionare.Non tutto è perduto.Non tutti adorano il vitello d’oro di soldi,fama,potere.Un caro saluto Lavinia

  3. Cecilia ha detto:

    Piu penso,piu ritengo inacetabile, che uno deva ser tratado diverso o anche agredito,por sentirse piu liberi ed sprimersi con uno do seu stesso sesso.

  4. Lavinia ha detto:

    Ciao Cecilia,hai ragione.Un caro saluto.

  5. elenaromanello ha detto:

    Del maschilismo e della sopraffazione degli uomini etero verso tutte le donne che vedono, lesbiche comprese, si è già parlato molto. Ho riscontrato però varia omofobia anche di donne etero verso noi lesbiche, magari in maniera meno violenta, ma c’è. Magari molte di queste donne etero si vantano di essere di ampie vedute perché uno o più dei loro amici maschi è gay, ma di fronte ad una donna che ama le altre donne assumono atteggiamenti allucinanti. Non viene accettato che io donna possa amare le altre donne e non sappia che farmene degli uomini: e questo è molto pericoloso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...