2-4 settembre 2009, a Roma tutti insieme contro l’omofobia

eventoComunicato del gruppo Nuova Proposta di Roma, uomini e donne omosessuali cristiani, del 2 settembre 2009

.
Quest’anno il ritorno dalle vacanze è stato purtroppo accompagnato dal diffondersi di preoccupanti episodi di omofobia in diverse città d’Italia, Roma in primis. A queste aggressioni, la comunità gay, lesbica, bisex e trans (GLBT) sta reagendo con un’inedita compattezza, organizzando spontaneamente varie occasioni di denuncia e protesta.

Come Nuova Proposta, uomini e di donne omosessuali cristiani,  stiamo dando il nostro contributo sia sensibilizzando sulla gravità della situazione in cui si trovano gli omosessuali in Italia sia aderendo a tutte le manifestazioni con appoggio sia formale sia sostanziale.

Leggi tutto…

Annunci

3 Comments Add yours

  1. Lavinia ha detto:

    Care amiche e cari amici,aderisco alle manifestazioni e anche se non potrò essere insieme a voi e a tutti i partecipanti per ragioni di salute sarò con voi con il pensiero.Vorrei Roma,civis romana sum:)e tutta l’Italia,città,cittadine,paesi in cui noi gay,lesbiche e trans possiamo muoverci ovunque liberamente e serenamente e senza essere aggrediti e insultati.Un abbraccio grande Lavinia.

  2. Lavinia ha detto:

    Ho saputo ora che Digayproject,associazione romana Lbgt,che ho sempre ammirato e per cui ho scritto una quarantina di articoli volontari sul cinema qualche anno fa,ha invitato per l’11 settembre Gianni Alemanno,sindaco di Roma,al Gay Village.Questo invito mi sconcerta e mi addolora.Lavinia.

  3. Lavinia ha detto:

    Dopo un’esauriente spiegazione con un caro amico come Danilo di DGP e mantendo il mio dolore e costernazione come romana e come comunista(del Pci negli anni 80)rinnovo il mio immutato affetto fraterno per Danilo,per Imma e per le volontarie e i volontari di DGP di Roma.Sull’invito all’attuale sindaco al Gay Village abbiamo opinioni diverse ma resta immutabile da parte mia l’affetto fraterno per due persone che tanto hanno fatto e fanno per il movimento Glbt.Un abbraccio forte a Danilo e a Imma.Lavinia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...