Della via mirabile. Oltre le parole non resta che l’amore

 

riflessioniRiflessioni di Rosa Salamone

 

Durante i miei viaggi mi sono spesso resa conto che ciò che io reputo verità di frequente non lo è per gli altri.
Mi è capitato di assistere a fatti curiosi.
Per esempio, se regalo un dolce alla padrona di casa che mi ha invitato a cena, in certi paesi è considerata offesa che la padrona poi non tiri fuori la torta in questione per offrirla agli invitati, in altri vale l’esatto contrario: offesa è offrire una torta che si è ricevuta come regalo personale.

 

Leggi tutto…

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Cara Rosa,questa riflessione è bellissima.Un abbraccio grande,Lavinia.

  2. gerardo ha detto:

    Ciao,
    mi chiamo gerardo e ho letto con molto piacere tutto quello che hai scritto.
    Quello che mi colpisce quando si parla di sesso sono gli schieramenti che per me non hanno mai avuto senso.
    Ho avuto la fortuna di innamorarmi e amare chiunque abbia ricambiato il mio sentimento e non ho mai pensato di etichettare nessuno in base al suo genere e alle sue relazioni intime.
    Per me l’amicizia è al primo posto, ed è la più bella forma d’amore che conosca (non legata a vincoli di parentela e così via…).
    Tutto il resto può anche arrivare ma non è quello che ho in mente quando faccio amicizia.
    Con affetto ti mando tanti saluti e auguri per tutto quello che desideri.
    gerardo

Rispondi

