Donne nella Bibbia: Agar. Una donna e il suo destino

 

bibbiaPredicazione di Jean Vilbas, tenuta alla prima celebrazione interreligiosa contro l’omofobia organizzata da IDAHO il 17 maggio 2006, tratta da cci.blogspirit.com, liberamente tradotta da Dino

 

Abbandonata nel deserto, Agar è la derelitta che, nella Genesi, Sara scaccia via, che Abramo lascia andare senza guardarla e che lo stesso Dio sembra abbandonare al suo triste destino.
Ma ripercorre le strane peripezie di questa donna quasi dimenticata del vecchio testamento, ci consente di focalizzare la nostra attenzione sull’essenziale: l’interesse di Dio per la persona umana.

 

Leggi tutto…

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Bellissima questa predica e grazie a Dino che l’ha tradotta per noi.Agar è ciascuna e ciascuno di noi nei tanti deserti che attraversiamo:dolori,solitudini,nostre mancanze,altrui mancanze,problemi spirituali,emotivi,materiali,emarginazione ma come Agar non siamo soli perché il Creatore ci ama e quando noi amiamo noi stessi e gli altri ci avviciniamo a chi ci ha creato.

  2. Lavinia ha detto:

    Rileggendo dopo due mesi e mezzo ritrovo bellissima la figura di Agar,l’esclusa che Dio salva insieme al bambino.La speranza è fede.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...