Psicoterapia e omosessualità. Dottoressa Montano, parliamone!

intervistaIntervista di Lavinia Capogna

.

Antonella Montano, antropologa e psicoterapeuta, è docente e supervisore AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento), membro dell’Academy of Cognitive Therapy e della International Association for Cognitive Psychotherapy.
Ha fondato a Roma e dirige l’Istituto A.T. Beck di ricerca, formazione e terapia comportamentale e cognitiva (www.istitutobeck.it). Ha pubblicato i volumi E la notte non rimasero divise. L’omosessualità femminile in Italia (Mursia, 1997), Psicoterapia con clienti omosessuali (McGraw-Hill, 2001), Mindfulness. Guida alla meditazione di consapevolezza. Una terapia per tutti (Ecomind, 2007), e ha curato l’edizione italiana dei libri di J. Beck Terapia cognitiva. Fondamenti e prospettive (Mediserve, 2002), Le sfide della terapia cognitiva. Cosa fare quando le tecniche cognitive di base non funzionano (Edizioni Carlo Amore, 2008), e Dimagrire con il metodo Beck. Impara a pensare da magro (Erickson, 2008).

.

Leggi tutto…

Annunci

3 Comments Add yours

  1. Lavinia ha detto:

    Scrive Antonella Montano in “Psicoterapia con clienti omosessuali”:Accettarsi e amarsi così come si è,infatti,significa fare un primo passo verso l’autorealizzazione,e anche un felice rapporto a due può aiutare a intraprendere con maggiore serenità tale processo”(pag.93)

  2. Lavinia ha detto:

    Se posso consiglierei agli e alle omofobi di leggere le risposte della dott.ssa Montano e di rifletterci.Grazie.

  3. Lavinia ha detto:

    Il 6 novembre 2009 alle ore 18 alla libreria Mursia,via Galvani 24,a Milano, la dott.ssa Antonella Montano presenterà il suo nuovo libro “Mogli,amanti,madri lesbiche.Sentimenti,sesso,convivenze,maternità:le nuove sfide della coppia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...