Caro Don Barbero ti scrivo. Le lesbiche credenti si raccontano

 

libroRiflessioni di Lavinia Capogna

 

Nel 2008 è stato pubblicato un libro importante Omosessualità e Vangelo. Franco Barbero risponde a cura di Pasquale Quaranta e con una postfazione dello psicologo Paolo Rigliano (Gabrielli editore, 2008).
Don Franco è un coraggioso prete piemontese, come molti sanno, dimesso dallo stato clericale nel 2003 dopo 40 anni di sacerdozio.
I suoi fedeli gli chiedono di chiamarlo don perché lo riconoscono come il loro prete.

 

Leggi tutto…

Annunci

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Il mio piccolo articolo accenna alle donne che scrivono a don Franco ma su Gionata c’è il bell’articolo di P.G.Cris sulle donne che tra qualche giorno incontreranno realmente don Franco,sul tema Omosessualità e Spiritualità a Bari e credo che questo incontro e dialogo sarà veramente proficuo e darà buoni frutti.Un abbraccio grande a Cris,alle altre donne che hanno organizzato l’incontro e a don Franco.Lavinia.

  2. P.G. CRIS ha detto:

    Grazie, Lavinia, sei una donna sensibile e generosa… spero di conoscerti di persona al più presto, per … una bella chiacchierata spirituale. Qui a Bari, siamo in ‘fibrillazione’ per accogliere nel miglior modo possibile il nostro ‘prezioso’ don Franco. Qui c’è la festa patronale di San Nicola, sembra così anche una ‘nostra’ festa, per il clima caldo e accogliente che si sta preparando per il suo arrivo. Sarà la ‘nostra’ festa di Maggio, giorni che ricorderemo sempre, per quanto Amore e Passione stiamo dedicando alla preparazione di questo evento… Grazie, anche ad Antonella, la presidentessa di Arcilesbica Mediterranea Bari, che, così giovane, si è lanciata in un’operazione così innovativa per il gruppo in cui opera.

  3. Lavinia ha detto:

    Carissima Cris,grazie per le tue parole.L’incontro con don Franco a Bari sarà un vero momento di condivisione e di arricchimento spirituale,di scambio di idee e di libertà.Un abbraccio grande a te,ad Antonella e a tutte voi.

  4. Patrizia Colosio ha detto:

    Care ecco l’invito alla presentazione di Don Barbero a Brescia

    Sabato 23 maggio alle ore 20,30 presso la sala Buozzi CGIL via Folonari a Brescia

    Pianeta Viola presenta :

    Don Franco Barbero, Omosessualità e Vangelo

    prendendo spunto dal libro, coinvolgente e appassionante, cercheremo di fare il punto sulla situazione di lesbiche e gay credenti.

    Partecipa al dibattito Cate Signorini de Il mosaico di Brescia e L’albero di Salvarano

    Coordina Patrizia Colosio

    Per saperne di più e per venire a cena con noi : wwwpianetaviola.com

    per la recensione del libro

    http://www.listalesbica.it/content/index.php?module=announce&ANN_user_op=view&ANN_id=866

  5. Lavinia ha detto:

    Cara Patrizia,grazie di cuore per l’invito alle volontarie e alle lettrici di Noemi all’iniziativa con don Franco a Brescia.Un abbraccio grande a te e a tutte voi.

  6. Lavinia ha detto:

    Vorrei ricordare a tutti il bel libro di don Franco Barbero,a cura di Pasquale Quaranta.Vorrei segnalare anche ad etero e omosessuali un nuovo sito http://www.stopaids.it su l’Aids e le Mst(malattie sessualmente trasmissibili)per avere informazioni,aiuto medico,psicologico e legale.Grazie.Un abbraccio Lavinia Capogna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...