Le spine di Venere. Scoprirsi donna e lesbica

 

riflessioniRiflessioni di Lavinia

 

Non esiste un’età in cui una donna incomincia ad avere il dubbio di amare le ragazze. Può essere verso i 13 anni, spesso età del primo amore platonico o più avanti. E’ qualcosa di molto personale, che può essere bello, felice o anche drammatico o causa di confusione.
Giacomo Leopardi ha narrato la scoperta dell’amore sentimentale, casto e adolescenziale, delicato ed intenso in una meravigliosa lirica intitolata ‘Il primo amore’: "Torna in mente il dì che la battaglia d’Amor sentii la prima volta, e dissi: Oimè, se quest’è amor com’ei travaglia".

 

Leggi tutto…

Annunci

2 Comments Add yours

  1. antonio ha detto:

    salve o ciao. Io rispetto tutti, però il fatto che due donne si amano lo trovo assurdo. Però rispetto anche questa scelta. Cordiali saluti. Antonio.

  2. Lavinia ha detto:

    Caro Antonio,non penso che i sentimenti tra adulti innamorati siano assurdi.L’omosessualità è una variante dell’amore.E’ normale che un uomo ami una donna,una donna ami un uomo,una donna ami una donna,un uomo ami un uomo.Ogni sentimento può essere grande e nobile se vissuto sinceramente e nel rispetto reciproco tra le persone che si amano.Un caro saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...