Libanese, musulmana, velata e lesbica

donne arabeTestimonianza di Zee tratta da bekhsoos del settembre 2008, liberamente tradotto da Anna

Ci sono molte cose nella mia vita di cui sono orgogliosa. Sono orgogliosa del fatto che lavoro da quando avevo 17 anni – beh, lavoro per mio padre ma per lo meno non aspetto la paghetta, me la guadagno.
Per quanto riguarda la mia istruzione, sono orgogliosa di quello che sono riuscita a fare; anche se non è molto a confronto con qualcun altro, ce la farò anch’io. Sono orgogliosa del modo in cui la gente mi tratta e mi rispetta; ne sono felice.
Sono orgogliosa di essere lesbica. Sono orgogliosa di essere libanese. Sono orgogliosa di essere musulmana. Sono orgogliosa di essere araba.

 

Leggi tutto…

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. marisa ha detto:

    Poiché sono orgogliosa della mia identità, potete immaginare quello che feci; non feci più caso a quello che la gente pensava del mio velo. È mio, sono io che lo indosso, mi piace e ne sono orgogliosa perché quando mi vedete, esso vi dice molte cose di me, persino cose sulle quali potreste non essere d’accordo.
    ciao …..mi da tanto forza leggere queste righe…sono italiana dove per la mia religione non si indossa il velo nero che gli altri vedono …ma sei costretta a indossarne un altro che è molto pesante averlo addosso…da soffocarti …da noon far capire le moltecose di se stessi….oggi a 33 anni finalmente anche io sto facendo il percorso di sentirmi orgogliosa di essere lesbica…

  2. stefania ha detto:

    ciao anna anche io sono mussulmana e condivido molto le tue idee ,anche xche x parecchi anni mi sono creata il problema di espormi come lesbica . per fortuna da 4 anni ho conosciuto la donna della mia vita con il quale vivo fino ad ora , e con il quale ogni secondo della mia vita e quindi ti dico solamente di continuare a essere orgogliosa di te stessa

Rispondi

