Io e il progetto Naussa, un Laboratorio Lesbico di Spiritualità

gruppiRiflessioni di Cris del Progetto Naussa, Laboratorio Lesbico di Spiritualità di Bari

Mi chiamo P.G. Cris, ho 49 anni, risiedo attualmente a Bari e da venti anni mi occupo di Yoga, Astrologia, Spiritualità,  Alimentazione Naturale ed esperienze di Autoguarigione. Progetto Naussa nasce un anno fa, nel 2007, come una precisa aspirazione personale di dar vita ad uno spazio fisico e in internet, che sia di condivisione, di confronto e attivazione di esperienze di Vita Spirituale, per donne lesbiche.
‘Naussa’ è un’immaginaria versione femminile del termine greco ‘naos’ = tempio. Molte donne lesbiche sentono il bisogno di una connessione spirituale autentica: alcune pensano di cercarla ancora nell’ambito della Chiesa Cattolica, altre fuori, per altre strade. Per le seconde è solo questione di trovare almeno una strada idonea….

 

Leggi tutto…

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lavinia ha detto:

    Molto importante questa riflessione di P.G.Cris che racconta parte della sua esperienza di vita e affronta temi come la spiritualità,l’amore,la fede e l’orientamento lesbico in modo approfondito e aprendo nel movimento Lgbtq un’importante prospettiva ancora poco affrontata.Grazie a Cris e al sito Naussa di Bari,dove era l’antica Magna Grecia cioè grande Grecia,culla di civiltà e saggezza.Un abbraccio.

  2. P.G. CRIS ha detto:

    GRAZIE Lavinia, per le tue belle parole, come sempre. La nostra amicizia si fortifica con l’apprezzamento reciproco.
    E oggi, Progetto Naussa si rivolgerà alla città di Bari per comunicare la propria ‘esperienza’, i propri obiettivi per una ‘nuova’ e ‘libera’ Spiritualità. Il tutto in occasione dell’incontro con don Barbero tra … poche ore. Saluti a tutte le lettrici.

  3. P.G. CRIS ha detto:

    Ecco i risultati di un lavoro certosino e paziente di anni tra le lesbiche: la risposta di don Franco Barbero, con una sua mail datata 4 giugno, al mio ringraziamento per la sua venuta a Bari dell’11 e 12 maggio in occasione dell’iniziativa organizzata da Arcilesbica Mediterranea in collaborazione con altri gruppi, tra cui Progetto Naussa, su “OMOSESSUALITA’ E SPIRITUALITA'”.

    Cara Cris,

    ringrazio te e tutte le donne “coraggiose” e “spirituali” che ho conosciuto a Bari…
    Nessun ventaccio può fermare il cammino di liberazione.
    Un saluto e mille abbracci

    don Franco

    Questo messaggio lo giro a voi che leggete, potendo essere valido per tutte noi in città e luoghi diversi, conoscenti e non, ma unite da un unico filo quello per l’appunto del “CORAGGIO E DELLA SPIRITUALITA'”.

    BUONA GIORNATA!

    Per ulteriori info: clicca su Progetto Naussa – Laboratorio Lesbico di Spiritualità, nei link qui accanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...