Noemi. Lo sguardo sul mondo delle lesbiche credenti

eventoIl 10 gennaio 2009 inizia il suo cammino Noemi. Un nuovo spazio in rete che vuol raccontare chi sono, come vivono e cosa sperano le lesbiche credenti… ovvero l’altra metà del cielo, sconosciuta ai più. Ecco perchè vogliamo creare questo luogo virtuale dove possano sentirsi a casa, incontrarsi, raccontarsi, conoscersi.
Lo stanno realizzando le volontarie e i volontari del progetto Gionata insieme alle tante lesbiche credenti che camminano ogni giorno nei gruppi di cristiani omosessuali italiani… Noemi raccoglierà le loro testimonianze, riflessioni, commenti e segnalazioni…
Ma se vuoi conoscerle di persona è facile… basta contattare i gruppi di cristiani omosessuali che accolgono in Italia le lesbiche credenti… per ora presenti a Milano, Roma, Trento, Bologna, Napoli, Trento e Firenze…
Perchè, come dice un vecchio adagio “si teme ciò che non si conosce, non si conosce ciò che si teme”.
E se vuoi aiutaci in questo cammino inviaci testimonianze, traduzioni, riflessioni o posta i tuoi commenti su Noemi, lo sguardo sul mondo delle lesbiche credenti italiane.

Ricorda Noemi è anche tuo…. chiunque tu sia… aiutaci a renderlo vivo, fertile e fecondo…

Ti aspettiamo

Annunci

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rosa M. ha detto:

    Ottima idea…se c’è un mistero che va svelato è questo… io confesso che non è mai conosciute… paura, riservatezza, sensi di colpa…. sono curiosa di capire… chi sa poi scoprirò che essere donne, o etero e gay, non è poi questa grande differenza…

  2. Gabriella ha detto:

    Mi chiedo se sia possibile chiedere in questo spazio di poter conoscere altre donne lesbiche e buddiste con cui conforntarsi. Vi lascio la mia email: mareblu_va@yahoo.it

  3. gionata ha detto:

    L’idea ci sembra buona… si potrebbe aggiungere un forum o una lista di discussione a noemi che aiuti le donne lesbiche a confrontarsi e a incontrarsi… però se c’è un numero minimo di fruitori? Perciò vi interessa l’idea? fatecelo sapere e si attiva… tecnicamente non è complicato 🙂

    I webmaster di Gionata/Noemi

  4. Federica ha detto:

    Io sarei favorevole ad un forum/lista di discussione,anche perché favorirebbe la possibilità d’incontro in generale,lo scambio di esperienze tra lesbiche di vari gruppi,e soprattutto sarebbe utile per quelle che magari non trovano aiuto altrove

  5. Lavinia ha detto:

    Dagli esordi Losguardodinoemi sta crescendo:la strada si fa andando,ha scritto il grande poeta spagnolo Antonio Machado.

  6. Lavinia ha detto:

    Condivido l’idea di un forum su Losguardodinoemi,un’agorà per dialogare tra donne lesbiche e etero che desiderano scrivere.Grazie ai webmasters,alle volontarie,alle lettrici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...