La mia sorella gemella non voleva che diventassi lesbica come lei

testimonianzeTestimonianza tratta da tetu.com, liberamente tradotta da Domenico Afiero

«Sono nata nel 1971. All’epoca non esisteva l’ecografia come oggi ed è stato proprio per questo motivo che i miei genitori sono rimasti sorpresi nello scoprire di aver dato alla luce  due gemelle.
Abbiamo avuto un’infanzia felice, pensando che eravamo delle false gemelle , perché eravamo leggermente diverse fisicamente e non portavamo gli stessi vestiti. Claire aveva un carattere più estroverso ed io, invece,  un carattere più riservato. poiché era nata prima di me, Claire sapeva fare tutto prima di me: camminare, andare in bici e giù di seguito.
L’adolescenza, però, è stata più complicata per via dei primi amori e i primi corteggiamenti. Capivo che era talvolta una palla al piede per Claire che voleva corteggiare i ragazzi da sola! Anch’io avevo degli innamorati alle medie, ma subito mi bloccai nel contatto fisico con loro.
Preferivo la compagnia delle ragazze, di cui ero segretamente innamorata.Come è sempre accaduto, Claire ha superato quel blocco interiore prima di me, uscendo con le ragazze sin dai tempi del liceo. 
Io , invece, ho iniziato a frequentare le ragazze quando sono andata all’università. Mia sorella non voleva che la seguissi nei locali gay, in quanto non desiderava che diventassi lesbica come lei.

Leggi tutto…

One Comment Add yours

  1. Maria ha detto:

    Una volta ci siamo trovate con delle amiche e ci siamo dette “ma esistono le lesbiche credenti se si dove sono?”. Da questa domanda è nato Noemi… questo piccolo spazio per far incontrare, conoscere e confrontare noi donne lesbiche e credenti… Ora ci siamo anche noi! Era ora… 🙂

Rispondi

